“La fabbrica degli abbracci”

Incontro autrice del libro Flavia Franco

Il 23 maggio i bambini delle classi 3^A 4^A 5^A della scuola primaria di Borgia hanno incontrato Flavia Franco, autrice del libro “La fabbrica degli abbracci”. È stato un incontro ricco di riflessioni e idee sul valore e le potenzialità di un semplice abbraccio, una grande occasione per confrontarsi con emozioni e pensieri nuovi, un’esperienza di grande valore formativo. Durante l’incontro con l’autrice, i bambini nel corso del dialogo/intervista, hanno mostrato i loro elaborati ed esplicitato curiosità, aspettative ed emozioni scaturite dalla lettura. Dal dialogo interattivo e piacevolmente animato, i bambini, entusiasti dell’esperienza vissuta, hanno salutato l’autrice facendosi autografare i propri testi.
Lo scopo di questo incontro è stato quello di promuovere il piacere per la lettura e rendere consapevoli i bambini dell’importanza del leggere, inteso come un’attività che permette dei scoprire mondi, modi di vivere e di pensare diversi e anche di rifettere su se stessi e sulle proprie opinioni.
E, chissà, magari tra i nostri alunni si nasconde proprio qualche futuro scrittore o scrittrice

Scuola primaria Roccelletta