Olimpiadi di Problem Solving

Gara regionale a squadre delle Olimpiadi di Problem Solving della scuola secondaria di I grado

Si è svolta stamattina, 18/03/2024, la gara regionale a squadre delle Olimpiadi di Problem Solving della scuola sec. di I grado che conclude il percorso iniziato a novembre. I ragazzi delle terze hanno gareggiato una volta al mese e stamane i quattro ragazzi selezionati per la squadra di Borgia e i 4 di quella di Roccelletta si sono ritrovati in sala informatica con la speranza di fare bene l’ultima prova e classificarsi primi a livello regionale per guadagnare, così, un posto nella finale nazionale. Al termine della gara tutti gli alunni partecipanti alle ferie fasi hanno ricevuto un attestato di partecipazione. In attesa dei risultati le gare proseguiranno mercoledì con la gara regionale della scuola primaria e venerdì con la gara individuale sempre della sec. di I grado, concludendo il progetto.