17 marzo, Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera.

La Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'inno e della bandiera è una ricorrenza celebrata il 17 marzo

Istituita con l’obiettivo di ricordare e promuovere i “valori di cittadinanza, fondamento di una positiva convivenza civile, nonché di riaffermare e consolidare l’identità nazionale attraverso il ricordo e la memoria civica”, la Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera è una ricorrenza celebrata il 17 marzo secondo quanto previsto dalla legge 23 novembre 2012, n.222.

Laboratorio di scrittura creativa
Classe 2A scuola secondaria di primo grado Borgia

Laboratorio creativo
Giornata dell’unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della bandiera italiana